Procedure sopra soglia comunitaria (artt. 70 e segg. del D. Lgs. 36/2023)

Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del dlgs n. 50/2016

 
 
 
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

Procedura aperta telematica per l’affidamento della fornitura denominata “Completamento installazione apparecchiature automatizzate di misura ed erogazione dei volumi idrici uso irriguo – Lotto 4 – Rev. 1” - CUP C27D20000030001 - CIG 952213498D.

 


Tipo: fornitura. Durata: 338 giorni.

Importo appalto: € 2.264.619,66, IVA esclusa.

Luogo di esecuzione: comprensorio irriguo Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale.

Intervento finanziato dal MIPAAF. CUP: C27D20000030001.

INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Le informazioni pertinenti, compresi i requisiti di partecipazione e le garanzie richieste, sono indicate nei documenti di gara.

Tipo procedura: Aperta su piattaforma telematica SardegnaCAT.

Criterio aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa.

Scadenza ricezione offerte: 02.02.2023 ore 12:00. Validita' offerta 180 giorni.

Apertura offerte: 08.02.2023 ore 10:00 - Seduta espletata in modalita' virtuale tramite piattaforma SardegnaCAT.

Pubblicazione G.U.U.E.: 27/12/2022 S249

Pubblicazione in G.U.R.I. : 5 Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2022.

 

 

30/12/202201/10/2024
Determinazione a contrarre23/09/202423/09/2024
Bando di gara23/09/202423/09/2024
Disciplinare di gara23/09/202423/09/2024
Capitolato speciale d'appalto23/09/202423/09/2024
Schema di contratto23/09/202423/09/2024
Nomina commissione giudicatrice23/09/202423/09/2024
Determinazione aggiudicazione23/09/202423/09/2024
Attestazione intervenuta efficacia23/09/202423/09/2024
Determinazione di variante23/09/202423/09/2024
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

(RIF. PA 33-2023 TEC.AMB.) "Noleggio full service di sei escavatori da destinare agli uffici periferici dell’Area Tecnico-Ambientale” e relativi servizi accessori, per la durata di 24 (ventiquattro) mesi - CIG: A035569272 (https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=A035569272&standalone=2).
Importo complessivo dell'appalto: € 715.800,00, IVA e altri oneri di legge esclusi.

L’offerta e la documentazione relativa alla procedura devono essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma telematica SardegnaCat.
I documenti di gara e la modulistica ai fini partecipativi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sulla piattaforma telematica SardegnaCat raggiungibile all’indirizzo https://www.sardegnacat.it (sezione “Servizi per le imprese” - “Bandi di gara” – “codice Bando di Gara tender 222210 - rfq_424448”).
L’offerta, pena l’irricevibilità, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 15.01.2024.

§

SI COMUNICA che con Determinazione Dirigenziale n. 133 del 20/02/2024 D.TEC.AMB., è stata disposta l’aggiudicazione dell’appalto in oggetto all’operatore economico PROGETTO CERVETTI SRL, classificatosi al primo posto in graduatoria, per l’importo complessivo di € 606.282,60 IVA esclusa.


11/12/202320/05/2024
2024-OJS091-00275979-it-ts.pdf14/05/202414/05/2024
Disposizione di esclusione dalla procedura di gara24/01/202424/01/2024
33_RISPOSTE AI QUESITI_PRECISAZIONI_AL 8.01.202424/01/202424/01/2024
Allegato D) Schema di contratto12/01/202412/01/2024
Allegato C) Prospetto Economico degli oneri complessivi12/01/202412/01/2024
Allegato B) Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale12/01/202412/01/2024
Allegato A- Relazione Tecnico Illustrativa12/01/202412/01/2024
Disciplinare di gara12/01/202412/01/2024
Bando di gara 2023-OJS238-748336-it dell'11.12.202312/01/202412/01/2024
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

(Rif. int. 05/2024): Procedura aperta telematica ai sensi degli art. 44 e 71 del D. Lgs. 36/2023 per l’affidamento congiunto della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori, sulla base del Progetto definitivo, relativi all’intervento denominato <Utilizzazione irrigua e potabile dei rii Monti Nieddu, Is Canargius e bacini minori - Lavori di completamento della diga principale sul rio Monti Nieddu> - CUP: C29J04000010008 - CIG: B0A48F6B64

La procedura viene svolta e gestita da Invitalia per conto del Consorzio Bonifica Sardegna Meridionale.

Il Bando GUUE e l’integrale documentazione di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul Portale di gare telematiche di Invitalia raggiungibile all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/.

Importo totale dell’appalto: € 94.128.301,62, compresi oneri della sicurezza, oltre IVA e oneri assistenziali e previdenziali di legge se dovuti.

Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo, ai sensi del combinato disposto degli artt. 44, comma 4 e 108, comma 2, lett. e) del D. Lgs. 36/2023.

Sopralluogo obbligatorio: i sopralluoghi potranno essere svolti fino al 04.04.2024; le richieste dovranno essere trasmesse a mezzo pec all’indirizzo cbsm@pec.cbsm.it nel rispetto delle modalità stabilite all’art. 11 del Disciplinare di gara (cui si rimanda).

Scadenza del termine per la presentazione delle offerte: ore 11:00 del 18/04/2023.

RUP - Invitalia: Ing. Micaela Faieta

RUP - Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale: Ing. Pierfrancesco Testa

Copertura finanziaria dell’intervento: (codice APQ RI002) per complessivi € 171.815.639,00 (di cui € 163.000.000,00 per completare la costruzione della diga sul rio Monti Nieddu oggetto del presente appalto e € 8.815.639,00 per la realizzazione delle sue opere accessorie):

  • € 52.326.639,00 - deliberazione CIPE n. 48/2004;
    € 27.890.000,00 - ordinanze del Commissario per l'Emergenza Idrica nr. 337/2002 e 444/2007;
  • € 3.000.000,00 - deliberazione della Giunta Regionale Sarda n. 52/8, del 27.11.2009;
  • € 88.599.002,32 - deliberazioni CIPE n. 54/2016 e 98/2017, FSC 2014/2020 “Patto per lo Sviluppo della Regione Sardegna”, Linea di azione 1.1.1. 

 §

Con provvedimento prot. n. 329284 del 01.08.2024 del Responsabile della Funzione Investimenti Pubblici di Invitalia, l’appalto integrato di cui trattasi è stato aggiudicato all’operatore economico singolo ICM S.P.A. - SWS ENGINEERING S.P.A., AMBIENTE S.P.A., O2H ENGINEERING SRLS (progettisti indicati), per il corrispettivo per il corrispettivo contrattuale di € 89.369.707,98, inclusi gli oneri della sicurezza pari ad € 3.211.342,50, oltre IVA e oneri assistenziali e previdenziali di legge se dovuti (https://pubblicitalegale.anticorruzione.it/esiti/7ea7c603-4b9f-47c0-846d-07468bb0dec4?ricercaArchivio=false

In data 02.08.2024 Invitalia ha comunicato l’aggiudicazione ai partecipanti ai sensi dell’art. 90, co. 1, lett. c), del D. Lgs. 36/2023.

Con determinazione del Direttore Vicario dell'Area Tecnico Ambientale n. 657 del 22.08.2024, il Consorzio ha preso atto dell’aggiudicazione dell’appalto congiunto come disposta da Invitalia e assunto il relativo impegno di spesa.


05/03/202426/08/2024
BANDO DI GARA GUUE05/03/202405/03/2024
Disciplinare di gara05/03/202405/03/2024
Decisione di contrarre05/03/202405/03/2024
Capitolato Speciale d'Appalto parte amministrativa05/03/202405/03/2024
Capitolato Speciale d'Appalto parte tecnica05/03/202405/03/2024
Schema di contratto05/03/202405/03/2024
ALL_08._Modello_richiesta_sopralluogo_.docx06/03/202406/03/2024
ALL. 8 Attestazione avvenuto sopralluogo06/03/202406/03/2024
Provvedimento di Aggiudicazione_Invitalia26/08/202426/08/2024
Presa d’atto dell’aggiudicazione dell’appalto disposta da Invitalia e atti conseguenti26/08/202426/08/2024

(RIF. PA 23-2024 TEC.AMB.) Procedura aperta telematica ai sensi dell’art. 71 del D. Lgs. 36/2023 per l’affidamento dei “Lavori di razionalizzazione ed efficientamento irriguo del Parteolla – Lotto 1A” CUP: C62E19000100002 CIG: B2AD0B4097.          

Importo totale dell’appalto: € 4.840.000,00, compresi oneri della sicurezza, oltre IVA e imposte di legge.

Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo, ai sensi dell'art. 108 del D. Lgs. 36/2023.

Responsabile Unico del Progetto (RUP): Ing. Andrea Mandras (andrea.mandras@cbsm.it);

Copertura finanziaria dell’intervento: € 7.000.000,00, nell’ambito dei fondi di cui all’art. 1, comma 4, della L. r. n. del 23 febbraio 2023, giusta convenzione di finanziamento n. 8 Prot. n. 23029 del 18.10.2023 sottoscritta con il competente Assessorato regionale (approvata con Determinazione del Direttore del Servizio Territorio Rurale Agro–Ambiente e Infrastrutture n. 864 Prot. n. 22534 del 12.10.2023).

L’offerta e la documentazione relativa alla procedura devono essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma telematica SardegnaCat.
I documenti di gara e la modulistica ai fini partecipativi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sulla piattaforma telematica SardegnaCat (sezione “Servizi per le imprese” - “Bandi di gara” – “codice Bando di Gara tender tender 231614 - Rdo rfq_441177”).
L’offerta, pena l’irricevibilità, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 09:00 del giorno 13.09.2024.

Link bando GUUE: https://ted.europa.eu/it/notice/-/detail/466924-2024

Link PVL Anac: https://pubblicitalegale.anticorruzione.it/bandi/c73f6c25-30d3-49e2-babe-762fe4166e4d?ricercaArchivio=false

Link SardegnaCat: https://www.sardegnacat.it/esop/toolkit/opportunity/current/7889/detail.si


02/08/202416/09/2024
Bando di gara02/08/202402/08/2024
LINK_PROGETTO FTE-ESECUTIVO.pdf02/08/202402/08/2024
Disciplinare di gara02/08/202402/08/2024
Allegati al Disciplinare di gara02/08/202402/08/2024
Decisione di contrarre02/08/202402/08/2024
RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI AL 28.08.202428/08/202428/08/2024
23_RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI AL 30.08.202430/08/202430/08/2024
Determina di nomina Commissione Giudicatrice 16/09/202416/09/2024
Curricula Vitae16/09/202416/09/2024